Chi Siamo

ARTEMUSICA&GUSTO nasce con la Proloco “Albert Porreca” di Torricella Peligna. Nascono entrambi nel marzo del 2008 con una nuova associazione voluta e spronata dall’Assessore alla Cultura del Comune di Torricella, ne viene fuori un Direttivo di 21 persone ben assortite generazionalmente e ricche di personalità con ampie capacità professionali, tali capacità vengono subito messe a disposizione della collettività, nel senso che questo Ente di Promozione Turistica si prefigge come nobile missione quella di invertire l’indice demografico del paese e dell’intero territorio, identificato nel Sangro-Aventino-Costa dei Trabocchi.

ARTEMUSICA&GUSTO non è un idea, è un progetto complesso e preciso, è un insieme di conoscenze unite per la realizzazione di un Grande Evento di Massa, una vetrina per tutte le eccellenze del territorio e delle tradizioni. Tradizioni culinarie, dell’agricoltura, artigianali, artistiche e musicali presentate in un ambiente di origine medioevale, con scenari affascinanti e visuali mozzafiato. In questi ambienti nasce un incontro tra proposizioni commerciali, culturali e musicali, scambi accessibili alla massa che regalano un Evento di alto livello in paesi solitamente esclusi da grandi Concerti Musicali di rilevanza nazionale.

ARTEMUSICA&GUSTO è interamente autoprodotto, pochi gli aiuti pubblici che in rapporto ai consuntivi raggiunge percentuali intorno al 10%. Tutto il resto è frutto del lavoro di tanti, fisico e mentale. Rischio commerciale, studio e ricerche delle conoscenze mettono a punto un progetto che con gli anni si perfeziona e amplifica la sua grandezza, sia in fatto di presenze che di valore economico, riversato, quest’ultimo, in gran parte verso l’intera popolazione paesana.

ARTEMUSICA&GUSTO possiede anche un aspetto Sociale. Con costante crescendo i volontari che sostengono la manifestazione rispondono puntuali e consapevoli che la condivisione della fatica, per qualcosa d’importante, porta alla giusta coesione Sociale della comunità paesana, rafforzata, tale coesione, dal poter vantarsi fuori mura di un Evento ormai conosciuto nell’intero Abruzzo.

ARTEMUSICA&GUSTO è diretto, artisticamente, da Gianfelice Presenza(Vice-Presidente della Proloco). L’uffico Grafico/Comunicazione/Stampa è formato da Antonio Di Fabrizio (Presidente della Proloco), Luca Franceschini (Grafico-Direttivo Proloco) e Cristian Crivelli(Tecnico Informatico-Probiviro della Proloco) Davide Di Fabrizio (Direttivo Proloco). L’ufficio Contabile è diretto da Maddalena Di Pietrantonio (Laurea in Economia e Commercio-Direttivo Proloco) e da Giuseppe Di Iorio (Economo-Tesoriere della Proloco). L’ufficio Segreteria conta Pasquale Imbastaro (Segretario della Proloco- Presidente della Consulta Giovani della Proloco) e Andrea D’Ippolito (Direttivo Proloco). Il settore Catering e Creazione Locations è composto da: Rosa Di Paolo, Gina Angelucci, Angelina Persichetti, Camillo Antrilli e Camillo Ficca tutti membri del Direttivo della Proloco. Apporti saltuari vengono da altri elementi del Direttivo: Pietro Giuliani, Carlo Di Iorio, Michele Gentile e Gianni Di Falco.